Appartamenti Wiesengrund

DE
|
EN
verso il basso
L'edificio simbolo della città - Il Kurhaus di Merano Ciclabile dell’Adige e via Claudia Augusta Terme Merano Il Mercatino di Natale di Merano
Mail
info@app-wiesengrund.it
Phone
(+39) 0473 292469
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  

Merano e dintorni in Alto Adige

Alla scoperta di Merano e dintorni:

I nostri appartamenti sono un punto di partenza ideale sia per svariate camminate o escursioni sulle magnifiche montagne alto- atesine sia per le lunghe pedalate in bicicletta tra la moltitudine di frutteti presenti nel Burgraviato. Il paesaggio ed il panorama Vi regalano stupendi momenti per un`indimenticabile soggiorno ...

Merano - città di cura

Le nuove terme di Merano, situate in pieno centro citta ed immerse nel verde di un bel parco e la rigogliosa natura Vi garantiscono il necessario rilassamento e la quiete e una buona fonte di ricreazione. Essendo convenzionati vi possiamo offrire vantaggi speciali per la vasta offerta di cura e Wellness.
Ulteriori informazioni: www.thermemeran.it

Come ai tempi del imperatrice Sissi che elesse Merano meta di numerosi soggiorni di cura, potete farvi sorprendere dal eleganza delle antiche passeggiate, il Kurhaus, luogo di numerosi eventi culturali, ma anche ammirare il panorama suggestivo.

L’ affascinante giardino botanico di Castel Trauttmannsdorff Vi cattura i sensi fra le palme, gli oleandri, i cactus, svariate altre piante esotiche ma anche tipiche dell` Alto Adige. Tra le mura del castello Vi attende il “touriseum” per farVi conoscere la storia del turismo tirolese di oltre due secoli fa.
Ulteriori informazioni: www.trauttmansdorff.it

Gargazzone

Circondato da vigneti e frutteti il piccolo paese Gargazzone, in stile tipico tirolese, si trova a 9 km a sud di Merano. Il biotopo e il torrente montano con la cascata sopra il paese carratterizzano la tranquilliita e la natura ancora intatta del posto pittoresco nel bel mezzo della Valle D’Adige.
Oltre a trovare ricreazione e tranquillita’, Gargazzone e’ anche un punto di partenza ideale per escursioni in montagna e bicicletta con le lunghe strade campestri e nello stesso momento le vicine montagne.

La piscina naturale di Gargazzone offre divertimento balneare in acqua senza cloro. La piscina é a Sua disposizione da maggio a settembre. I nostri ospiti possono raggiungerla a piedi.
Ulteriori informazioni: www.naturbad-gargazon.it

Comprensorio Merano 2000 sopra la città di Merano

Visitare d’inverno Merano è un piacere esclusivo. Magari si capita durante il Mercatino di Natale (dal 23 novembre al 6 gennaio). In ogni caso non si può rinunciare ad una passeggiata lungo gli eleganti Portici, o ad un bicchiere di vino dell’Alto Adige o ad una buona birra, magari tornando con la fantasia al tempo di Sissi, che qui veniva in vacanza. Tutto ciò comunque all’imbrunire, dopo una giornata trascorsa sulle splendide piste di Merano 2000 raffinata dependance della città di cura.
Ulteriori informazioni:
www.meran2000.com
www.ortlerskiarena.com

Funivia Postal/Verano

La stazione a valle della nuova funivia Postal-Verano dista solo 10 minuti dalla nostra casa di Gargazzone. In soli cinque minuti “volerete” da Postal a Verano sul Monte Zoccolo. Da qui vi si aprono numerose possibilità per splendide escursioni e passeggiate. Vi raccomandiamo un’escursione al “cinema” più originale dell’Alto Adige, il “Knottenkino” (letteralmente il cinema delle rocce) dal quale godrete una vista incantevole sull’intera Val d’Adige fino al massiccio dell’Ortles.
Ulteriori informazioni e l'orario: www.sii.bz.it

Natale a Merano

Una passeggiata nella città di cura inondata di luci dopo una lunga giornata sciistica in montagna, ascoltare suoni natalizi, accogliere odori tipici per Natale e bere un vin brulè al mercatino...
Ulteriori informazioni: www.mercatini.merano.eu